Pagine

Fai da te anche per le porte interne

In tempo di crisi, si sà bisogna risparmiare, così abbaimo pensato di fare anche per le porte interne un po di economia.
Le porte in legno massello che a me piaccionoo tantissimo sono queste :




Purtoppo al momento non c'è la siamo sentiti di spendere tantissimo per le porte interne così in attesa di comprarne delle nuove abbiamo optato per riutilizzare delle porte acquistate già in precedenza da brico in legno abete .
Per il seguente lavoro ho preparato il supporto carteggiando lievemente con carta vetrata 220 ho dato tre mani di clark pain casalinga (vi posterò la ricetta in un post specifico) con pennello,carteggiando accuratamente a mano con carta vetrata 220, ultima mano con rullino a spugna stretta, finitura con protettivo trasparente.


ECCO IL RISULTATO :


Spesa complessiva davvero irrisoria, certo non avrò porte in legno massello artigianale ma sono certa almeno di non aver delle porte in cartone pressato o in laminato. Da vicino sono visibili imperfezioni, ma a me piacciano proprio per questo.Mancano ancora le decorazioni ma aspetto di completare l'arredamento per personalizzarle una ad uno.

CONSIGLI: 
Se avrete la pazienza di carteggiare e magari fare anche più mani tra una passata di pittura e l'altra avrete sempre un prodotto migliore... la mia casa è provenzale, shabby non potevo arrivare alla perfezione. Il bello di questa soluzione è che potrete sempe rinnovarle, cambiare colore, decorarle come più vi piace.


Al prossimo post Emma

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento